martedì 20 novembre 2012

Origami TOTORO♪

Ormai anche qui Totoro è famoso anche se la versione italiana è arrivata 21 anni dopo quella giapponese!
Da noi spesso le scuole materne utilizzano canzoni e immagini di totoro per fare eventi o recite per i bambini.
Diciamo che è un personaggio molto legato ai piccoli nell'immaginario collettivo!!!
Per questo dei regali fatti alla bimba giapponese 
ben due lo riguardano. 
Questo è il secondo!!!

Servono Origami  e dei Pennarelli.
Ho tagliato un Origami in 4. Dimensione (7.5 x 7.5 cm)
Chi non possiede Origami può usare della carta normale, l'importante è che sia quadrata e possibilmente abbia 2 colori in modo da creare la pancia di Totoro.

Ecco il tutorial!
Non è difficile, credo che si capisca anche senza spiegazione! 
(in realtà è una versione particolare che si basa sull'origami a "bicchiere", 
quello specifico di Totoro è più complesso da realizzare)

Piegare...
Piegare...
e poi piegare...
*N.17 : Attaccare con lo scotch
Disegnare la faccina di Totoro come si vuole.
Ecco fatto! 
Questa grandezza è giusta per un dito! ^^
In giapponese si chiamano Yubi Ningyou
(yubi = dito, Ningyou = bambola)


Ops!


Ne ho fatti troppi!!! :-P

10 commenti:

  1. Carissima Rika!! Questo origami oggi pomeriggio lo faccio con mia figlia Carola che ormai è tua fan!!!
    Bellissimo! ;-) Roby
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Danne un po' a me, se ne hai troppi, amica mia!! ^o^ Ma che splendore, ti adoro! Mi rendi la giornata allegra come non mai.. sei troppo brava e questi Totoro sono un vero amore!! ^___^ Complimenti, tesoro!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Rika! Vorrei avere dei bambini per avere la scusa di provarli anch'io :D

    RispondiElimina
  4. Io AMO Totoro! Il mio sogno è incontrarlo alla fermata di un atobus!!!!! Li voglio fare pure io gli origami di Totoroooooo!
    Rika ti adoro *_*

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!!
    Sono contenta che vi siano piaciuti!!!
    Divertitevi a farli!!! ^_____________^

    RispondiElimina
  6. Stò cercando di copiarli, io e mio fratello non abbiamo
    molta manualità ahhahaha
    Ci stanno uscendo un pò storti :(
    Povero Totoro :D

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima Rika, hai una manualità incredibile!!!
    Un bacione grande Carmen

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima, Rika! :D Una vera artista! :D Grazie per la spiegazione chiarissima e complimenti! Un bacione, buona settimana! :)

    RispondiElimina