venerdì 7 settembre 2012

Piccolo Totoro Bento♪

Ormai si è diffusa la parola "Kyara-Ben" (Chara-ben)
Kyara-Ben è l'abbreviazione di "Character- bento".
Sono bento che imitano personaggi di film, fumetti, anime.

Si trovano tantissimi Kyara-ben di vari livelli artistici, alcuni sono capolavori.
Mi dispiacerebbe mangiarli...^^;
Il problema è che ci vuole tempo sopratutto per chi non è abituato a farlo.
Oggi vorrei presentare un semplice Kyara-Ben.
Ho creato 2 personaggi (Piccolo Totoro e Makkuro Kurosuke) in un Bento.
Alla fine non richiede tanti ingredienti, è facilissimo da preparare e sopratutto è Kawaii!!! ^___^

Ingredienti :
Riso
Sottiletta
Alga Nori
Ketchup

Piccolo Totoro :
Riempire il bento con il riso e schiacciare un po' la parte superiore in modo da dare la forma di un Piccolo Totoro.
Tagliare la sottiletta per fare gli occhi (io uso un tappo di bottiglia) e l'alga nori.
Mettere un po' di Ketchup per le guance.

Makkuro Kurosuke :
Fare un Onigiri tondo coprendolo con l'alga nori.
Tagliare la sottiletta per occhi e bucare con una cannuccia.

Ecco fatto! 
Ovviamente è da provare per chi ama Totoro!!! ^___^

10 commenti:

  1. STUPENDO!!! Un giorno di questi ci provo!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!!
    Bravissima come sempre!!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sono carini i Makkuro Kurosuke!!!
    Kawaii!!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Rika, ho bisogno di chiederti una cosa, un favore. Però non trovo la tua mail in nessun posto. Potresti mandarmi una mail vuota, così ti scrivo? la mia mail è sul mio blog ^^ baci e grazie!

      Elimina
  5. Ciao Rika-san!

    Adoro il Giappone, e come sempre, chi questo Paese non può non conoscere i bento!!
    Il tuo blog è davvero stupendo perchè è esattamente quello che cercavo, tante idee per creare bento semplici con i soli ingredienti che si possono reperire qui..arigatou!
    Volevo chiederti se hai altre belle idee per creare accessori..

    Allora buona giornata
    Haruka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Haruka!
      Sono contenta che mio blog ti sia utile!
      Ho altre idee per accessori.
      Appena posso le pubblicheò! ^^

      Elimina
  6. Ma come hai fatto a mangiarlo, è troppo carinoooooo :D

    RispondiElimina
  7. Rika ma quello è... un susuwatariii ^_^
    amooore!

    RispondiElimina