giovedì 19 aprile 2012

SAKURA sotto sale Finale♪


Finalmente e' pronto SAKURA sotto sale!

Meno male che avevo iniziato a farlo perche' ormai i petali sono caduti tutti per colpa della pioggia.
Anche mio padre diceva che in Giappone sono gia' caduti tutti.
Qualche giorno fa una mia cara amica mi ha mandato qualche foto del loro Hanami.

Come vedete hanno fatto mini cerimodia del te' sotto Sakura!!!
Che meraviglia!!!

Comunque diciamo che il mio esperimento di Sakura sotto sale e' andato bene.
Ripassiamo un po'!
Dopo aver lasciato Sakura per una notte con il sale ci ho aggiunto aceto.
I primi 2 giorni avevo messo sopra qualcosa di pesante per schiacciare un po'.
Dopo una settimana ho messo sopra la carta per asciugare un po'.

L'avevo tenuto in camera (anche perche' il tempo era brutto) per 2 giorni.
(Ma i Sakura non devono diventare secchi) 

Dopo 2 giorni di asciugamento ho messo Sakura nel barattolo insieme al sale. 
Rispetto a Sakura giapponese il colore e' diverso ma sono molto simili!


Che cosa ci faccio? 
Sciroppo di Sakura?! Uhmm....che bello solo pensarlo! ^___^


5 commenti:

  1. Grazie per avermi avvertita :D! Mi sono appena aggiunta ai sostenitori. A presto ;)!
    Julie

    RispondiElimina
  2. Ciao Rika io ho visto dei mochi con intorno una figlia tenera di sakura, sai per caso come si chiama? Secondo te posso fare anch ele foglie sotto sale con il tuo stesso procedimento? Grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rastamamma! ^^
      Quel dolcetto si chiama semplicenete "SAKURA MOCHI" ^^
      Per il procedimento è quasi uguale ma prima di mettere il sale si devono fare 2 passaggi in piu'.
      Dopo aver lavato le foglie le bagni un attimo nell'acqua bollente e subito dopo nell'acqua fredda.
      Si fa per evitare che il colore delle foglie cambi.
      Poi si asciugano ecc...poi uguale. ^^
      Ciao ciao!!!

      Elimina
  3. Grazie Rika, proverò sicuramente usando le foglie dei ciliegi "nostrani" poi ti dico il risultato! Un caro saluto dall'assolato sud Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla!!!
      Speriamo che ti esca bene!!!
      Quasi quasi provo a farlo anche io! ^^

      Elimina