venerdì 23 dicembre 2011

Roll Cake al the' verde♪ (Matcha)


I giapponesi che vivono all'estero, anche se non lo mangiavano spesso in Giappone, sicuramente sentiranno la nostalgia di "Maccha e Azuki".
 
Anche qui in Italia si beve il te' verde ma non e' per niente uguale a quello che beviamo in Giappone.
Poi la gente lo beve con lo zucchero...!!!
La prima volta che ho visto qualcuno bere il te' verde con lo zucchero
sono rimasta cosi' o___O;;
Ahahahahahaha!!!
Perche' noi non abbiamo questa usanza. ^^

Invece Azuki e' un tipo di fagioli rossi.
Per i dolci generalemente si usa "Anko", sarebbe la marmellata di Azuki.
Per voi sara' una cosa stana mangiare i fagioli dolci ma sono buoni!!!

Comunque oggi ho fatto un Matcha Roll Cake.

Ingredienti :
3 Uova
Zucchero 65g
Olio di semi 40g
Latte 70g
Farina 68g
Polvere di Maccha 7g
Panna da montare (+ Anko)


Questo l'ho farcito solo con la panna.


Ne ho fatti due e uno l'ho regalato.
Visto che era un dolce giapponese ho fatto la confezione in stile giapponese. ^^

ごちそうさま♪

1 commento:

  1. Im no expert, but I believe you just made an excellent point. You certainly fully understand what youre speaking about, and I can truly get behind that. bakersfield cakes

    RispondiElimina